ilConfronto 02/11/2016 13:21:13 Autore: fut

Occhio a quei due!

Gani, Marivo e il grande bivio

Occhio a quei due!
PRESENTE E PASSATO
E' ancora presto per urlare la parola eliminazione, ma è giusto cominciare a preoccuparsi della propria situazione di classifica. Il cinque novembre sarà il giorno della verità, sarà il giorno in cui non si potrà sbagliare, Salamanca e Trip Team sono avvisate.

Solo 6 punti in 2 nelle prime 4 giornate di Coppa, 4 per il Salamanca e 2 per il Trip Team, la squadra di Gani non vince una gara in Coppa da più di 2 anni, era la prima giornata della stagione 2014/15, per la precisione il 20 settembre 2014 e vinse 2-1 proprio contro la squadra di Marivo, con le reti di Cassano e Florenzi. Da quel giorno per i Blaugrana sono arrivati 8 pareggi e 13 sconfitte, un incantesimo che dura da 765 giorni.
Il Salamanca dal punto di vista statistico è sicuramente messo meglio, lo scorso anno dovette arrendersi ai quarti di finale, davanti alla squadra che poi portò a casa la Coppa, il Futura, però nel girone di qualificazione si piazzò al terzo posto con 14 punti, in più ha dalla sua una grande continuità, è dalla stagione 2004/05 (12 anni) che non rimane fuori dai playoff.

IL CONFRONTO
23 sono le volte che, in Coppa di Lega, i ragazzi di Marivo e quelli di Gani si sono incontrati dal 2001/02 ad oggi e il bilancio è favore dei Trippers per 9 vittorie a 6 con ben 8 pareggi. L'ultima vittoria del Trip Team risale, come già detto prima al 20 settembre 2014, per 2-1, mentre l'ultimo successo dei corsichesi risale al lontano settembre 2010, anche qui i tre punti arrivarono con un risultato di misura, 2-1.
Al momento, fra Campionato e Coppa il Trip è la squadra con il miglior marcatore in rosa, Edin Dzeko con 9 reti, a seguire 3 gol di Zapata e le marcature di Niang e Di Gennaro. I biancoverdi invece sono andati a segno due volte con 5 giocatori: Muriel, Bacca, Pjanic, Lulic e Falcinelli.
Storicamente parlando, il risultato più largo avvenuto fra le due formazioni in Coppa di Lega è a favore di Gani, la gara si disputò il 30 marzo 2013 e finì 6-0, con la tripletta di Dzemaili e la rete di Montolivo.

PROBABILI FORMAZIONI
Salamanca: Buffon, Lulic, Rodriguez e Biraghi in difesa, centrocampo a 5 con Parolo, Pjanic, Saponara, Strootman e Quaison e davanti gli intoccabili Bacca e Muriel;
Trip Team: Marchetti, Cacciatore, Ghoulam e Pasqual sulla linea difensiva, Di Gennaro, Pucciarelli, Valdifiori e D'alessandro sulla mediana e Dzeko, Niang e Zapata in attacco.

LEGABET
Vittoria Salamanca 2,05
Pareggio 1,90
Vittoria Trip Team 3,25