ilConfronto 17/11/2016 14:59:07 Autore: fut

LA MEGLIO GIOVENTU'!

Fasciale e Rigo, tallonando la Santa Rita

LA MEGLIO GIOVENTU'!
PRESENTE E PASSATO
Meno 3 e Meno 4 e non stiamo parlando di temperature meteorologiche, parliamo del passivo che hanno El Chupacabre e Futura dalla capolista del Campionato, la lanciatissima Santa Rita.

La sesta giornata del Campionato vede contrapposte proprio le due formazioni inseguitrici, quella di Fasciale che fino ad ora ha ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte e quella di Rigo che al momento è dietro di un punto con 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
I gialloneri sono in serie positiva da 3 gare di Campionato, dopo un inizio burrascoso (4-0 con la Dinamo e 6-0 con la Santa Rita, ndr) hanno avuto la forza di rialzarsi e ripartire alla grande, per i biancorossi, più o meno il percorso è stato simile, sconfitta alla prima con la Santa Rita, due pareggi e due vittorie di fila nelle ultime due.

IL CONFRONTO
34 sono le volte che, in Campionato, i ragazzi di Fasciale e quelli di Rigo si sono incontrati dal 2001/02 ad oggi e il bilancio è di misura a favore del Chupa per 14 vittorie a 13 con ben 7 pareggi. E' invece pari il confronto delle gare giocate nel campo di casa dei gialloneri, 7 vittorie ciascuno e 3 pareggi.
L'ultima vittoria de El Chupacabre in casa risale, a due anni fa, stagione 2014-15 e terminò con il punteggio di 2-1, mentre l'ultima vittoria del Futura in casa giallonera risale alla scorsa stagione, 0-2 con la doppietta di Kalinic.
Le due squadre, nonostante si stiano candidando come le vere rivali della capolista, sono al momento la seconda e la terza peggior difesa del Campionato, i ragazzi di fasciale hanno subito 11 gol in 5 gare (10 nelle prime 2 disputate) mentre i biancorossi hanno subito fino ad ora 9 reti. Anche nei gol segnati la spunta il Futura che conduce il duello per 13 a 6.
Al momento sono solo due le gare casalinghe del Chupa, che ha registrato una sconfitta contro la Dinamo, all'esordio per 0-4 e una vittoria alla quarta giornata con l'Atletico per 2-1, il Futura invece in trasferta ha totalizzato 4 dei suoi 8 otto punti in 2 partite, pareggiando in casa della Masa per 2-2 e vincendo il Derby in casa del Salamanca per 1-2.

Al momento, fra Campionato e Coppa El Chupacabre è andata a segno con 6 giocatori diversi, per un totale di 13 marcature. Borriello, Perisic e Gomez tirano le fila con 3 reti ciascuno, El Shaarawy segue con due gol e Quagliarella e Campagnaro chiudono il cerchio con una rete. Nelle gare casalinghe, al momento sono andati a segno solo 2 giocatori per una volta ciascuno: Marco Borriello e Stephan El Shaarawy, entrambi nella quarta giornata.
Il Futura, ad oggi ha segnato 22 volte con 11 giocatori differenti. In testa ci sono Kalinic e Nestorovski con 4 reti ciascuno, segue Defrel con 3 e Chiellini, Bonaventura e Politano con 2. Con una marcatura solamente troviamo, Koulibaly, Bonucci, Baselli, Felipe Anderson e Joao Mario. Nelle gare in trasferta al momento hanno segnato solo attaccanti: Kalinic 3 reti, Defrel e Nestorovski 1 rete.

PROBABILI FORMAZIONI
El Chupacabre: ;Viviano in porta, Edenilson, Izzo e Basta sulla linea della difesa, con davanti Perisic, Candreva, Gomez e Perotti e davanti Borriello, il Faraone e Quagliarella.

Futura: Donnarumma fra pali, Koulibaly, Bonucci e Chiellini in difesa, centrocampo a 4 con Bonaventura, Felipe Anderson, Joao Mario e Laxalt e davanti il tridente Gabbiadini, Kalinic e Defrel.

LEGABET
Vittoria El Chupacabre 1,95
Pareggio 2,30
Vittoria Futura 2,75