parolapresidente 19/01/2009 16:13:24 Autore: din

Non siete bambini. Dimettetevi!

Scandalosa conclusione della Coppa di Lega

Buon giorno a tutti, in genere cerco di tenere una rubrica scanzonata che sia capace di far sorridere chi la legge. Oggi però devo impugnare il bastone, lasciando da parte la carota, per prendere decisamente posizione dopo la scandalosa conclusione di questa fase regolamentare della Coppa di Lega 2008-09.

Come sapete, gli eliminati sono stati l'Atletico Barona e il Chupacabre. Il Chupacabre si è praticamente eliminato da solo non dando la formazione negli ultimi due turni. L'Atletico, che pure ha le sue colpe (fantacalcistiche) visto che ha fatto solo 6 punti, almeno ha giocato ma all'ultimo è stato sorpassato dal Newcastle che ha usufruito della vittoria a tavolino contro i Chuppa Chuppa-

O meglio non è proprio così: ho fatto i conti della gara tra il New (che la formazione l'ha data e ha fatto 63) e i Chuppa (che non l'ha data). Viene 0-0. Ho utilizzato la squadra data dai Chuppa in campionato (abbastanza veritiera visto che quelli che sono in tribuna non hanno giocato e quindi quelli di domenica scorsa erano gli unici disponibili) e il risultato è 63,5.

Riepilogando: se il Chuppa avesse dato la formazione il Newcastle avrebbe fatto 0-0 e quindi l'Atletico Barona sarebbe stato eliminato lo stesso.

SOLO CHE COSI' E' SCANDALOSO!

L'idea che uno non abbia più voglia di giocare è legittima. Ringrazio ancora Briddu, Dede, Tria, perfino Quintavalle per essere stati con noi. Però se non ha più voglia molla il colpo. Dimettiti e lascia strada a nuovi sostituti, come abbiamo sempre fatto. Niente di personale, vi ringrazierò tutta la vita, però non portateci all'isteria non dando la formazione soprattutto nei momenti chiave. E se fosse in ballo lo scudetto?

Per cui caro Emiliano e caro Iebba (significativo che non ricordi il nome): dimettetevi.

Allora i casi sono: se vi dimettete escludiamo d'ufficio il Newcastle dai quarti di finale della Coppa di Lega (abbiamo due settimane prima dell'andata) e ci rimettiamo l'Atletico Barona. Se non lo fate sarò costretto a fare il Presidente bastardo e a monitorare la regola dell'esclusione dopo le 3 formazioni non date in una stagione: Emi è già a quota 2 e Iebba a 1.

Confido in voi

TP