parolapresidente 11/09/2009 00:33:38 Autore: din

Abbiamo fatto 13!

E adesso siamo in 11

Abbiamo fatto 13!
Con molte novità al via si è svolta in Cina la 13ma edizione del fantamercato della Lega Barona, la più bella Lega del mondo dopo quella degli Uomini Straordinari. In Cina, dicevamo, perchè la sede del C.T.A. è così lontana che quando abbiamo chiesto indicazioni il tipo ci ha detto: 'Lupo ululì, C.T.A. Ululà'.

Il presidente-campione uscente del Chupacabre, mister 'one shot - one kill' se n'è stato in disparte tutta la sera. Così sicuro di rivincere il campionato schierando le riserve del Bari, ha passato le ore a leggere il volantino delle consegne a domicilio della pizzeria egizia 'Alla Piramide', che oltre al nome più originale del mondo riesce a portarti in un quarto d'ora la pizza 'Sfinge', che si chiama così perchè devi indovinare cosa ci sia dentro.

Al suo fianco le rivelazioni della stagione 2009-10: la coppia. Stefano e Cinzia, altrimenti detti i Bonnie&Clyde di via Osoppo, hanno deciso di partecipare al loro primo fantacalcio senza alcuna tensione, solo per divertirsi. Lei infatti gli ha appiccicato con le calamite sul frigo il conto che gli toccherà a fine anno. Dal secondo al quarto posto infatti lui dovrà lavare i piatti 3 giorni alla settimana. Dal quinto al nono accompagnerà la suocera a fare shopping tutti i sabati mentre con la retrocessione la vedrà così raramente che in caso di momento d'amore crederà che sia arrivato il Natale.

Per il resto le solite facce, le solite battute, la solite cazzate che dice Bizio. Teo per il settimo anno consecutivo si è aggiudicato il titolo di 'uomo ombroso' grazie alla performance da isterico sfoderata per il mancato e legittimo acquisto di tal Fini. Maradona? Kakà? No, Fini. Forse credeva che schierando il Presidente della Camera aveva diritto a stabilire le nuove leggi della Lega.

ALP non lo riconosciamo più. Da quando si sente favorito visto che oltre al Principe ha preso anche Totti non fa più nemmeno una polemica, dice per favore e grazie e ingoia anche i rospi più amari. Volevo costringerlo a partire da -5 per farlo incazzare di proposito.

Il Giova forse aveva ripreso a fumare dopo 5 anni perchè ha fatto il mercato dal balcone. Pare che ad un certo punto il vicino di casa di Lele gli abbia suggerito l'acquisto di Barreto, ma il Giova non è famosissimo per essere molto lucido, tanto che quando ha lanciato barrito nessuno gli ha prestato attenzione.

Matgan ha stabilito il primato mondiale di trattive fatte/nessun giocatore acquistato. Dopo 90 minuti aveva il casellario vuoto in compenso era stanco come quando ci sono i saldi da Promod. Praticamente era sceso in campo lui, non i giocatori. Ah già salutiamo Teo, che parte per Los Roques. Che posso dire: 1 per Pato...