parolapresidente 30/07/2011 23:14:12 Autore: din

Non sparare sulla crocerossa...

...mentre rubi le caramelle ad un bambino

Non sparare sulla crocerossa...
Buon giorno a tutti,

nonostante i tantissimi impegni che caratterizzano la mia estate, ho trovato il tempo per occuparmi della mia squadra anche se, come tutti sapete, io considero il fantacalcio solo un gioco per stare in compagnia di gente simpatica come Bizio e non attribuisco alcun valore alla vittoria o alla sconfitta della Dinamo Spinello.

Dopo due mesi caratterizzati da business importantissimi come la collezione dei biglietti della Champions League o lo spolveramento dei fumetti, mi è scattato un giorno di trip mentale in cui niente, in assoluto, era più importante del fantacalcio.

Non so se vi è mai capitato: giovedì non me ne poteva fregar di meno del gioco, non mi ricordavo nemmeno la rosa o l'indirizzo del sito. Venerdì mattina, chissà perchè, sudavo solo al pensiero che la mia squadra si fosse indebolita dopo le partenze di Sanchez e Pastore ed ero in vera crisi d'astinenza. Un paio di tratte di mercato mi permettono oggi di essere un pò più distaccato, probabilmente le dosi fanno ancora il loro effetto.

Veniamo a quel che è successo: innanzitutto ho chiamato il Giova per chiedergli quale attaccante fosse in vendita e, sfruttando la mancanza di zuccheri data dal suo pasto (il presidente della Masa mi ha confessato che stava mangiando un'insalata. Sarà stato per la prova costume, per la sua fama di sciupafemmine bancarie o per il fatto che vuole vincere il titolo di Alain Delon di Corsico anche quest'anno) ho strappato Gilardino per 150.

Mica poco, direte voi. Il problema infatti non sta in questa trattativa, ma in quella mancata da Salvo. Che mi ha confessato in un'estenuante pomeriggio di trattative di essersi visto rifiutare 150 k per Gila dal Giova proprio nei giorni precedenti. Che vuoi farci, Salvo, se non posso esercitare il potere degli occhi magnetici almeno posso utilizzare il valore della verdura! Con Teo proverò invece la forza d'urto del bifidus acti regularis...

E veniamo alla povera crocerossa, cioè a quel Salvo che non è riuscito a prendere Gilardino. Nel pomeriggio mi ha ceduto Migliaccio a 1 k. Un bell'acquisto (sempre 6 e qualche gol, per 1 k...) ma soprattutto il completamento di un processo iniziato a casa di Lele, a febbraio, durante l'ultima sessione invernale di mercato dopo che Bizio salendo in casa aveva provocato il gol di Di Vaio e la mia sconfitta contro ALP. Menasfiga.

in quell'occasione Acquafresca, oggi titolare dell'attacco del Bologna, passò alla Dinamo Spinello per Criscito, Iaquinta e proprio Migliaccio, che aveva appena segnato alla Juve con il Palermo. A distanza di 5 mesi il cerchio si chiude: Criscito gioca in Russia, Iaquinta è fuori rosa e dovrebbe andare all'estero, Migliacco è tornato alla Dinamo per 1 k. Quando si dice una buona programmazione...

TP