ilConfronto 23/11/2016 15:31:20 Autore: fut

L'ULTIMA SPIAGGIA!

La Porta e Gani in All In... e Out

L'ULTIMA SPIAGGIA!
PRESENTE E PASSATO
Ultimo e Penultimo. Un classifica molto amara per l'Atletico Barona e il Trip Team che sono in lizza per entrare nella storia della Lega, sarebbe il terzo anno di fila che i biancoblù e i blaugrana uscirebbero contemporaneamente dalla regular season della Coppa di Lega. Ma si sa, nel calcio la palla è rotonda e nel fantacalcio il sedere pure, per cui tutto può cambiare e probabilmente questa è la partita della verità.

L'Atletico fino ad oggi ha totalizzato 0 punti, cinque sconfitte di fila, e non vince una gara ufficiale in Coppa di Lega dal lontano 28 ottobre 2014 e di fronte c'era proprio il Trip Team di Gani.
Nemmeno per i Trippers la storia è troppo felice, non vince in Coppa dal 20 settembre 2014 (2-1 sul Salamanca, ndr), attualmente i ragazzi di Korvetto sono penultimi con soli 2 punticini, conquistati contro C.T.A. ed El Chupacabre.

IL CONFRONTO
21 sono le volte che, in Coppa di Lega, i ragazzi di Gani e quelli di La Porta si sono incontrati dalla stagione 2001/02 ad oggi e il bilancio è di poco a favore del Trip per 9 vittorie a 7 mentre i pareggi sono 5.
L'ultima vittoria dei biancoblù, come dicevamo in qualche riga sopra risale a poco più di 2 anni fa, 2-1, il punteggio al termine dei 90 minuti regolamentari. Bisogna arretrare, sempre nel 2014 ma nel mese di marzo, per trovare l'ultima vittoria del Trip sull'Atletico in Coppa di Lega, era esattamente l'8 marzo 2014 e in quell'occasione finì 1-0.

I risultati più diffusi in questa sfida di Coppa sono lo 0-0 e l'1-1, mentre la vittoria che ci si ricorda di più è il galattico 8-1 dei Trippers del lontano 3 aprile 2010, dove andarono in rete due volte Thiago Motta e Maxi Lopez e una rete per Balotelli, Floccari e Mantovani. Per i biancoblù segnò il gol della bandiera Ferreira Pinto, e pensare che il tridente dell'Atletico era formato da Miccoli, Milito e Totti (con in panchina un certo Sig. Crespo). Recentemente le due formazioni hanno anche condiviso un quarto di finale, in quell'occasione la spuntò il Trip con un doppio 1-0 sia in casa che fuori.

Fra Campionato e Coppa, la squadra di La Porta è andata a segno 12 volte, il leader indiscusso è sicuramente Ciro Immobile, che vanta due terzi di queste 12 reti, con ben 8 segnature. Dall'altra parte le marcature segnate sono 15 ed anche qui la proporzione è poco distante dai due terzi, perché Dzeko ha messo a segno ben 9 reti. Al momento i due, insieme ad Icardi della Dinamo, sono 3 capocannonieri indiscussi della stagione (Immobile con un gol in meno, ndr).

PROBABILI FORMAZIONI
Trip Team: Hart fra i pali, linea difensiva a 3 con Ghoulam, Masina e Pasqual, centrocampo a 4 con Valdifiori, Viviani, Di Gennaro e Pucciarelli e tridente d'attacco con Niang, Dzeko e Totti;
Atletico Barona: in porta Handanovic, linea difensiva a 4 con Murillo, Bruno Peres, Isla e Bruno Alves, centrocampo a 4 con Biglia, Joao Pedro, Milinkovic e Brozovic e attacco formato da Matri e Immobile

LEGABET
Vittoria Trip Team 3,55
Pareggio 2,00
Vittoria Trip Team 2,25