mercato 08/02/2017 13:24:52 Autore: fut

Riparando l'impossibile!

Caccia alla Santa Rita, CTA ecco i capitali Cinesi!

Riparando l'impossibile!
Dovrebbe essere la serata in cui uno sistema la squadra, corregge quei piccoli difetti per poter proseguire nel raggiungimento dei propri obiettivi, ed invece come da qualche anno a questa parte accade, è la serata della "disperazione", trentasette operazioni effettuate di cui ben 17 senza asta (ovvero giocatori non rilanciati e portati a casa ad un solo K.)
La Dinamo Spinello, voto 8, nei primi 10 minuti della serata strappa alla concorrenza Simeone (253), Gagliardini (51), Fazio (31), Taarabt (9) e la nuova scommessa giallorossa Grenier (1). Ci si aspettava qualcosina di più dal C.T.A. di Fiocchi, che incassa bene (155) dal Futura per Pavoletti, ma con tantissimi fondi a disposizone, porta a casa solo Iturbe, Badelj, Caldara e Berisha per un totale di 49 K e forse non è proprio la strategia migliore per una rimonta sulla Santa Rita. Voto 5,5
Discretamente bene la nuova Masa targata di Leno, che copre qualche buco puntando su un mix di fattori: sui giovani di qualità Locatelli e Conti, sull'esperienza di Maietta e Pellissier, sull'esplosività di Kurtic e poi a sorpresa sul neoacquisto doriano Skriniar. Tutto questo lasciando in banca ben 247 K da investire nel mercato di Settembre. Voto 6,5.
Sufficienza abbondante anche per il Chupa di Mister Fasciale, che con la sua solita calma e pacatezza si porta a casa ben 7 giocatori: arrivano per la difesa Falcone (portiere), Ferrari, Silvestre e Bereszynsky; a centrocampo El Kaddouri e Pellegrini e per l'attacco la rivelazione empolese di questanno Mchedlidze. Totale spesa 9 K

Sette movimenti anche per il Futura di Rigo, che per la "modica" cifra di 236 K porta a casa Pavoletti dal C.T.A. (155) e Deulefou del Milan (81). Per il resto arrivano, Storari fra i pali, Paletta, Barreca e Samir per la difesa, e Torreira e Diawara a centrocampo. VOTO 6 (che potrebbe diventare un 4,5, a seconda di come e quanto verrà impiegato Pavoletti).
Per Marivo invece la minestra è la solita e pure riscaldata. In entrata solo Masiello e Frey, vecchie conoscienze del nostro Campionato + Pasalic dal Futura per 5K. Conto in banca molto alto: 340K ma voto mercato 5,5.
E' con grande piacere che il Trip Team di Gani annuncia che per la settima volta nella sua carriera Pinilla farà ritorno in quel di Korvetto e con lui arrivano Sensi, Farias e Grassi. Undici K spesi, per cercare di non retrocedere, ma l'impresa sarà ardua. Voto 5,5
Atletico, Newcastle e Santa Rita Senza voto.
(Nella foto, viene spiegato il perchè il presidente della SRS non ha fatto mercato, ha passato tutta la sera a recensire una piccola parte dei ristoranti visitati negli ultimi 60 giorni)