parolapresidente 15/04/2010 11:17:53 Autore: din

Il momento delle scelte

Ragion di stato per ripartire assieme

Il momento delle scelte
Buon giorno a tutti. Ho sempre cercato di scrivere il PAP sparando cazzate perchè il Fantacalcio ci regalasse un motivo per sorridere, oltre alle solite incazzature. Per questo a volte per molto tempo non scrivo, perche' non ho tanto voglia di ridere nemmeno io. E non parlo dei risultati.

Adesso però che siamo alla deriva più totale, grazie alle notissime vicende che ci hanno coinvolto da un mese a questa parte, e necessaria una presa di posizione netta e totale. Con scelte anche drastiche. Probabilmente qualcuno se ne andrà, ahimè, ma cercherò di fare tutto il possibile affinchè magari il tutto si fermi a mugugni in attesa di ripartire con una stagione migliore (e nella speranza che casi particolari ci lascino in pace qualche anno).

Sostanzialmente i problemi che abbiamo sono:

- risultati di Dany errati in campionato, per cui lo scudetto andrebbe all'Atletico Barona
- risultato errato di Dany in Coppa di Lega, per cui lui si doveva qualificare a danno della Masa.
- Altri problemi sono sottesi, tipo 'ma chi garantisce che gli altri risultati siano corretti?'. 'Chi li controlla tutti?'

Di conseguenza se cambiassimo i risultati in campionato (e io sarei per dare lo scudetto ad ALP, che al momento dimostra di meritarlo) dovremmo farlo anche in Coppa, invalidando il trofeo. Con conseguenze che tutti immaginate.

Che fare quindi?

Vi è stato chiesto di votare e vi siete fermati sul 5-5. Adesso lo indico io d'ufficio. Sicuramente mi leverete la pelle di dosso, ma ragazzi non ci posso fare nulla, non c'è soluzione che accontenti tutti.

PER CUI LA MIA INDICAZIONE E':

- non cambia nulla e rimane tutto come prima rispetto allo scoppio della grana. Non che Dany meriti lo scudetto (abbiamo anche noi lo scudetto di cartone, quindi) ma è andata così non lo sapevamo prima e non possiamo cambiare adesso. In compenso ritengo che meritasse quello dell'anno scorso, potevo controllare di più la vicenda dell'SMS, ma quello era un periodo personale molto delicato (qualcuno sa di cosa parlo) e non ne avevo la forza. Mea culpa, quindi.
- non cambia nulla di conseguenza nemmeno in Coppa, per cui i due finalisti, che si sono meritati di esserlo, potranno giocarsi la finale
- la stagione non viene invalidata, perchè in fondo tutti abbiamo giocato onestamente per cui semplicemente prima di spaccare il computer leggete almeno quello che viene dopo.

Adesso vorrei che tutti pensaste a quanto di positivo ci regala il giocare al fanta. Come quando avresti voglia di spaccare la testa a tua moglie/compagna, però ricordi i momenti belli trascorsi assieme e ti impegni di più per ritrovarli.

QUELLA CHE SEGUE NON E' UN'INDICAZIONE, SONO ULTERIORI REGOLE TASSATIVE CHE FANNO PARTE DI QUESTO PACCHETTO:

Finiremo questa stagione poi (ri)fonderemo la Lega in stile versione 2.0. Avremo un sito nuovo e soprattutto TANTE BELLE REGOLE NUOVE , che scriverò personalmente e che voteremo tutti al pranzo di giugno (cui dovremo partecipare). Di seguito le novità:

- rifondazione totale delle squadre. Si parte da zero con un nuovo mercato globale, come nel settembre 1997. Più soldi a settembre (come chiedevate in tanti) e grandissimo entusiasmo verso un nuovo inizio. Solo per quest'anno, come re-start
- problema dei risultati. Funzionerà così: si calcolano i risultati come adesso, ma se uno non è sicuro può chiedere a TP la verifica del punteggio prima dell'inizio della prima gara del turno di campionato successivo. Se manda la mail o SMS o chiama allora il risultato è sospeso finchè TP non ha verificato. Se al fischio d'inizio uno non ha scritto o telefonato e si accorge che al posto di perdere 4-0 vinceva 5-0 sono cazzi suoi per sempre
- problema gare sospese. In relazione a quanto accaduto quest'anno se le gare sospese in serie A sono da 3 in su allora non si applica il 6 d'ufficio ma la giornata è sospesa e slitta in fondo.

Questo è tutto. Non mandatemi MP, SMS e non telefonatemi. Devo lavorare ed è morto anche Raimondo Vianello. Commentate sotto e scannatevi, se volete. Ma l'unica speranza di continuare è fare tutti dei sacrifici in attesa di ripartire con una carrozzeria nuova di zecca e grande entusiasmo.

Saluti,

TP