articolo 21/01/2020 11:37:34 Autore: chu

EL CHUPACAMPEON NEL TORNEO DI APERTURA

Avversari sterminati a suon di gol da una corazzata mai vista

EL CHUPACAMPEON NEL TORNEO DI APERTURA
Un trionfo! Dopo anni di sofferenze passati a guardare i "milionarios" delle altre squadre a contendersi titoli ingiustificati, El Chupacabre torna meritatamente in vetta al campionato, annientando gli avversari dopo un torneo di Apertura dominato dall'inizio alla fine:

- 42 gol fatti in 18 partite (quasi 2 e mezzo a partita);
- solo 2 giornate senza marcature;
- unica squadra ad avere 4 giocatori nei primi 12 marcatori del torneo;
- ben 33 gol subiti (quasi 2 a partita) a conferma che il calendario e la fortuna non hanno regalato mai niente.

Un successo nato da una programmazione lunga che ha permesso nel tempo di costruire una squadra di grande valore e di rafforzarla in un mercato estivo finalmente giusto e privo dei retaggi liberistici del passato. Lo storico capitano Papu Gomez, affiancato dal suo vice Joao Pedro, ma anche compagni di avventura di lungo corso come Strakosha, Petagna e Caputo, hanno accolto quest'anno nuovi ingressi importanti come Lukaku, Mancosu e Lucioni, diventati subito pilastri di una squadra che non ha punti deboli in nessun reparto.

"Peccato per la Coppa rubata da Bizio che sarebbe stata la giusta ciliegina di questa deliziosa torta di inizio stagione - ha dichiarato il Presidente Fasciale - Un plauso al buon Toffa che con il fenomeno Immobile e un altrettanto fenomenale culo, ha resistito fino all'ultimo alla corazzata Chupa, arrendendosi solo nel finale". Mister Fascialinho ha voluto invece ringraziare Oldani, Di Leno e MatGan per i continui attestati di stima di questi mesi e il supporto ricevuto a ogni giornata: "'nto culu!" ha chiosato in perfetto portoghese.

Nella foto, un ironico messaggio agli avversari da parte della curva giallonera.