articolo 07/01/2015 14:37:45 Autore: fut

Il giro di Boa!

Dinamo alla prova Salamanca, Chupa e Masa alla finestra!

Il giro di Boa!
Sarà un weekend infuocato per la Legabarona, tanti scontri diretti che potrebbero riservarci mille sorprese, a partire dalla capolista che se la vedrà con gli acerrimi nemici biancoverdi o le due seconde in classifica che giocheranno con le ultime della classe, Santa Rita e Futura.






LA SVOLTA
La gara fra Dinamo e Salamanca potrebbe essere la vera svolta del Campionato, in caso di pareggio o sconfitta la Dinamo potrebbe non essere più la capolista, mentre in caso di vittoria l'allungo potrebbe essere quello decisivo per la volata finale. Cominciamo col dire che i biancoverdi non vincono sulla Dinamo dal 7 marzo 2013, quasi 2 anni e che nella prima gara di Campionato, dopo la sosta natalizia negli ultimi 10 anni, il Salamanca ha collezionato 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre la Dinamo ha vinto solo 4 volte, perdendo 5 partite e pareggiandone solamente 1. L'ultimo pareggio in casa del Salamanca fra queste due squadre risale al Settembre 1999, esattamente 15 anni fa.
Pronostico: Salamanca Vs Dinamo Spinello X

L'OPPORTUNITA'
E' tanto, troppo tempo che i granata non vedono posizioni così alte di classifica e la gara contro la Santa Rita sarebbe una ghiotta occasione per rimanere in corsa scudetto o perché no, magari chiudere il girone d'andata in testa alla classifica. Nell'Aprile 2013 ci pensarono Di Natale e Ljacic e regalare al Presidente Boffardi l'ultima vittoria in casa dei viola, mentre l'ultimo pareggio risale al 2010, quando il solito Totò pareggio il vantaggio iniziale di Pato. La squadra di Oldani non vince in Campionato da 2 giornate, mentre la Masa non fa i 3 punti in trasferta dal 04 ottobre, 1-4 in casa dell'Atletico.
Pronostico: Santa Rita Vs Masa 1

LA CHANCE
El Chupa ha la grande chanche, Fasciale mette la freccia e rimane in scia della capolista Dinamo, che se perde punti contro il Salamanca potrebbe servire un assist al bacio ai gialloneri. In casa del Futura, fanno bene da 5 anni, l'anno scorso ci fu un bel 2-1, mentre la stagione precedente finì in parità con un gol per parte. I biancorossi da 8 anni segnano sempre in gare interne contro la squadra di Fasciale, mentre i Chuppies solo una volta dal 2007 non sono andati a segno, quest'anno si sono già incontrate in campo neutro, per la gara di Coppa che terminò a reti inviolate.
Pronostico: Futura Vs El Chupacabre 1

TERRA DI MEZZO
Trip Team e Atletico attraversano un periodo buio della stagione, nell'ultima giornata di Campionato le due formazioni non hanno segnato nemmeno una rete, subendone addirittura 13, 5 il Trip dalla Masa e 8 l'Atletico dal Futura. Nelle ultime 4 giornate l'Atletico ha collezionato solo una vittoria, mentre il Trip ha messo in cascina solo 2 punticini.
Il pareggio in casa della squadra di Gani è uscito solamente una volta nella storia, eravamo nel 2011, una vittoria per entrambi servirebbe per rimanere fermamente in zona scudetto.
Pronostico: Trip Team Vs Atletico Barona X

DOPPIA, IN 4 GIORNI
Il Newcastle ha appena vinto 2-1 in coppa sul C.T.A. ed è già ora di rivincita. Si gioca in casa del Presidente Fiocchi, che da 8 otto anni vince sempre. Infatti l'ultimo pareggio risale nel Settembre 2007, quando terminò 2-2 mentre l'ultima sconfitta contro il Newcastle in casa risale a Marzo 2007. I neroverdi in caso di vittoria e con un combinazione particolare di risultati potrebbero anche ritrovarsi primi, mentre per il Newcastle una vittoria sarebbe importante per rimanere da un lato attaccato al gruppo di testa e dall'altro per non essere risucchiato dalla coda della classifica, che è solo a un punto.
Pronostico: C.T.A. Vs Newcastle 2